Come concimare le piante con la cannella in polvere

Puoi fertilizzare le tue piante con la cannella in polvere in modo molto semplice. Questa polvere è un fertilizzante naturale perché stimola la crescita delle radici, incoraggiando quasi tutte le varietà di piante a espandere le loro radici quando la cannella viene applicata al terreno. Puoi fertilizzare facilmente le tue piante con la cannella spargendo un po’ di polvere sul terreno e annaffiando la pianta come di consueto. Potresti trattare le tue piante con il fertilizzante alla cannella periodicamente, a seconda delle necessità, ma applicazioni sporadiche possono aiutare la tua pianta a diventare forte.

Quali sono i benefici che la cannella in polvere apporta alle piante?

La cannella in polvere è molto efficace per fertilizzare le piante e funziona come ormone radicante economico e facile da usare per favorire il radicamento delle piante”. Per propagare una pianta con la cannella, bisogna immergere il gambo della pianta, precedentemente preparata, nella cannella e spingerla nel terreno.

Questa spezia può inoltre ridurre il rischio di comparsa di malattie o funghi che causano una crescita ridotta delle piante. I funghi si manifestano più facilmente in determinate condizioni e la cannella in polvere protegge la tua pianta da queste condizioni.

È un trattamento naturale per il fungo della ruggine, che colpisce comunemente le piante da giardino. La malattia dell’umidità è un altro problema che può affliggere le piccole piante che hanno appena iniziato a crescere. Spruzzare un po’ di cannella in polvere sulle piante può ridurre il rischio della malattia dell’umidità.

La cannella in polvere come rimedio naturale

Se nel tuo terreno ci sono muffe e funghi, è un ottimo segno, perché significa che il tuo terreno è ricco di sostanze nutritive. Tuttavia, non vuoi che questi elementi tolgano spazio alle tue piante e la cannella può scoraggiare la crescita di muffe e funghi.

La cannella in polvere è eccellente anche per prevenire la formazione di funghi e muffe sulle piante. Questi elementi possono accumularsi a causa dei minerali presenti nel terreno e dei fertilizzanti applicati alle piante, la cannella è un ottimo modo per prevenirne la comparsa.

Puoi anche usare la cannella sulle ferite delle piante per proteggerle, mentre la pianta continua a guarire e a crescere.

La cannella in polvere può scoraggiare i parassiti

La cannella in polvere può anche scoraggiare le formiche e i parassiti presenti in giardino. La spezia confonde l’olfatto delle formiche e causa problemi di comunicazione. Inoltre, è ottima per sbarazzarsi di acari, mosche bianche, moscerini e altri insetti. Questa polvere può uccidere questi parassiti e bloccarne la diffusione. Inoltre, scoraggia le zanzare dall’irritare le piante perché confonde i loro feromoni.

Altri parassiti che la cannella tiene lontani sono i conigli, i topi e alcuni altri roditori. Il forte profumo della cannella li allontana istintivamente e, di solito, rifuggono completamente dal suo odore per stare al sicuro.

Come si applica la cannella in polvere?

Puoi trovare modi creativi per includere le proprietà della cannella nella cura delle tue piante. Alcune persone creano spray alla cannella per le loro piante. Alcuni amano far bollire dei bastoncini di cannella in acqua; una volta che l’acqua si è raffreddata, la usano per innaffiare le piante. Infine, puoi cospargere la cannella sul terriccio delle tue piante e innaffiarle, ma in questo caso assicurati di non utilizzare una quantità eccessiva di cannella.