Come tutte le piante, anche _COMMON_NAME_ ha bisogno di sostanze nutritive per crescere sana e bella. Sorprendentemente, però, non sono in molti a pensare che abbia bisogno di fertilizzanti! Tuttavia, la domanda di fertilizzanti non è elevata. Bisogna fare attenzione a non usare un fertilizzante troppo forte, altrimenti il vostro _COMMON_NAME_ potrebbe bruciarsi. Un fertilizzante a lento rilascio ad alto contenuto di potassio o con un equilibrio NPK bilanciato è una buona scelta. Il potassio può rendere le piante più forti e mostrare colori più belli

I fertilizzanti idrosolubili comprendono generalmente granuli pronti per l’uso/ granuli idrosolubili/ fertilizzante liquido concentrato, ecc. Il metodo utilizzato può essere quello di spruzzarlo direttamente sulle foglie delle piante (soprattutto quelle a foglie grandi) dove verrà assorbito attraverso le foglie. In alternativa, si può aggiungere il fertilizzante all’acqua quando si innaffia il terreno, e le piante lo assorbiranno attraverso le radici.

I fertilizzanti a lento rilascio includono generalmente granuli o spighe a rilascio intelligente, e si compongono. I fertilizzanti a lento rilascio rilasciano i fertilizzanti lentamente, fornendo nutrienti alle piante in modo continuo. Quando si piantano nuove piante, i fertilizzanti a lento rilascio possono essere aggiunti al terreno come fertilizzante basale. Quando la pianta cresce stabilmente, interrare regolarmente il fertilizzante a lento rilascio nel terreno intorno alla pianta o semplicemente cospargerlo sulla superficie del terreno: il fertilizzante verrà rilasciato lentamente con l’irrigazione o la pioggia.
