In natura, arbusti e alberi ricevono sostanze nutritive attraverso il riciclo di materiali organici, come le foglie cadute. Negli scenari urbani, il vostro _COMMON_NAME_ potrebbe essere carente di sostanze nutritive, poiché non c’è il riciclo delle foglie cadute che fornisce materiale organico al terreno. Concimare la vostra pianta le fornirà le sostanze nutritive necessarie e aumenterà la sua tolleranza al caldo in estate e al freddo in inverno, nonché la resistenza a parassiti e malattie.

I fertilizzanti idrosolubili comprendono generalmente granuli pronti per l’uso/ granuli idrosolubili/ fertilizzante liquido concentrato, ecc. Il metodo utilizzato può essere quello di spruzzarlo direttamente sulle foglie delle piante (soprattutto quelle a foglie grandi) dove verrà assorbito attraverso le foglie. In alternativa, si può aggiungere il fertilizzante all’acqua quando si innaffia il terreno, e le piante lo assorbiranno attraverso le radici.

I fertilizzanti a lento rilascio includono generalmente granuli o spighe a rilascio intelligente, e si compongono. I fertilizzanti a lento rilascio rilasciano i fertilizzanti lentamente, fornendo nutrienti alle piante in modo continuo. Quando si piantano nuove piante, i fertilizzanti a lento rilascio possono essere aggiunti al terreno come fertilizzante basale. Quando la pianta cresce stabilmente, interrare regolarmente il fertilizzante a lento rilascio nel terreno intorno alla pianta o semplicemente cospargerlo sulla superficie del terreno: il fertilizzante verrà rilasciato lentamente con l’irrigazione o la pioggia.
